Chi Sono

Sono una Counselor ad indirizzo biosistemico, diplomata dopo un percorso triennale presso la SIB - Società Italiana di Biosistemica di Bologna, discutendo una tesi dal titolo " Il cibo e l'ascolto profondo: idee per il counseling a supporto di un regime dietetico"

Nel 2016 ho sostenuto e superato l'esame di ammissione all'Associazione nazionale di categoria Assocounseling, acquisendo il titolo di Professional Counselor, ed ora regolarmente iscritta ad Assocounseling con n. di iscrizione A1868 - 2016

Ho iniziato la mia esperienza professionale oltre venti anni fa come Formatrice occupandomi della  gestione dei  gruppi sia internamente alla azienda di cui ero dipendente, sia per conto di committenti esterni .

Dopo un Master sullo Psico-sociodramma ed una Scuola biennale sulla Conduzione dei gruppi con i metodi di azione, mi sono appassionata di Playback Theatre e formata sull'utilizzo delle maschere in formazione, conducendo laboratori in molte città, sia con singoli sia con gruppi.

Svolgo attività di volontariato e ho lavorato per  alcuni anni come operatrice di accoglienza presso un centro antiviolenza del mio territorio, svolgendo colloqui  con donne vittime di abusi e di violenza.

Mi sono formata in particolare sul tema della violenza sessuale, attraverso un percorso specifico rivolto ad operatrici dei centri antiviolenza della rete Di.Re dal titolo: "Violenza sessuale: comprensione e guarigione del trauma".

Svolgo inoltre attività privata di counseling sia con singoli sia con coppie, sostenendo emotivamente persone che vivono momenti difficili della propria vita e che hanno necessità di comprendere meglio i propri bisogni e affrontare con consapevolezza  e autonomia il proprio futuro.

In particolare mi occupo di Counseling alimentare, per uscire da esperienze di violenza e per il benessere personale.

Organizzo e gestisco inoltre  laboratori su varie tematiche con l’obiettivo del benessere e della crescita consapevole.