Cosa posso fare io per te

Sono una Counselor ad indirizzo biosistemico, Orientarice, Conduttrice di gruppi e Psicodrammatista e gli ambiti delle mia formazione complementari e integrati, sono per me una ricchezza che metto a disposizione nella relazione con le persone che si rivolgono a me.

La mia formazione e la mia attività professionale si muovono intorno alla convinzione che l’esistenza sia un viaggio verso una realizzazione personale, unica per ogni individuo.

Credo fermamente che il Counseling  sia un percorso volto ad eliminare gli impedimenti personali al processo di auto-realizzazione,  e che possa aiutare a fare emergere nuove e soddisfacenti modalità di stare in relazione con gli altri e di far fronte agli eventi della vita.

Sono convinta inoltre che il counseling  possa aiutare e sostenere la persona nell'assunzione di responsabilità rispetto ai propri desideri ed ai propri bisogni, ristabilendo il contatto con le proprie emozioni, che sono il mezzo attraverso il quale ognuno di noi diventa consapevole dei propri interessi, di ciò che siamo e di ciò che è il mondo.

Nella mia attività di Counselor adotto un approccio biosistemico, un counseling breve centrato sul problema; sviluppo insieme ai  clienti percorsi di crescita personale, con l'obiettivo di sostenere la persona o la coppia in momenti di crisi e di cambiamento.


Se vuoi posso esserti di aiuto e possiamo collaborare per il miglioramento di alcuni aspetti della tua vita:


-  migliorare l'autostima e la fiducia in te stess*

-  imparare a gestire lo stress e superare momenti di  difficoltà; 

-  prendere decisioni personali e professionali con chiarezza;

- migliorare le tue competenze relazionali e comunicative;  

-  migliorare la conoscenza di te e la tua auto- consapevolezza;  

-   imparare a gestire emozioni, conflitti e pensieri;

-  gestire e superare problemi di natura non psicopatologica;

-  recuperare equilibrio.



Il percorso che potremo concordare insieme prevede circa 10/12 incontri che si svolgono di solito a cadenza settimanale, anche se è sempre possibile costruire insieme una tempistica diversa.

I colloqui individuali hanno la durata di un'ora circa

I colloqui di coppia prevedono la durata di un'ora e mezza circa.


Su richiesta è possibile concordare incontri anche in sedi esterne e con modalità diverse.

In casi particolari è inoltre possibile concordare incontri via web, preferibilmente a seguito di almeno un paio di colloqui di persona.